Cerca contemporanei | Cerca conterranei | Stessa categoria |
Biografia di Elisabetta Canalis |
Showgirl
Elisabetta Canalis nasce a Sassari il 12 Settembre 1978, sotto il segno della Vergine.
La famiglia di Elisabetta è composta dal fratello Luigi, il padre Cesare (radiologo primario della Clinica universitaria di Sassari), la madre Bruna (insegnante di lettere) e il suo amatissimo cane di nome Vittorio.
Elisabetta ottiene la maturità classica al prestigioso Liceo sassarese Azuni dal quale sono passati anche personaggi come Berlinguer, Cossiga, Segni e Togliatti.
Una delle passioni di Elisabetta (forse quella principale) é l'equitazione e ci racconta di averla sin da quando era piccola.
Ultimamente a questa passione si è aggiunta anche quella della kick-boxing, che pratica nei pochi spazi di tempo libero.
Elisabetta è anche una fan sfegatata del rapper bianco Eminem e si è fatta tatuare il suo nome sul braccio, perché, sostiene averle tenuto compagnia con le sue canzoni nelle giornate tristi (attualmente il tatuaggio è stato cammuffato da una collana di rose).
Quello sul braccio comunque non è l'unico tatuaggio di Elisabetta, infatti ha anche un altro tatuaggio sul polso raffigurante una rosa.
Da Sassari, la nostra Elisabetta, si trasferisce a Milano per frequentare la Facoltà di Lingue dell'Università Statale e grazie alla sua bellezza e bravura, Milano rappresenterà il suo trampolino di lancio verso la carriera televisiva.
Infatti dopo aver partecipato ad uno spot di caramelle ed essere stata scartata al provino del film "Il pesce innamorato" di Leonardo Pieraccioni, Elisabetta viene notata ad una festa da un certo Franco Tuzio (attuale socio di Eros Ramazzotti), che le consiglia di fare il provino per diventare una delle 2 veline di Striscia la notizia (per l'anno 1999-2000).
Elisabetta nonostante sia poco convinta, partecipa al provino e sbaraglia la concorrenza di altre 500 "more" italiane ottenendo cosi un posto nella trasmissione più seguita dagli italiani. Striscia diventa cosi il trampolino di lancio, infatti dopo poco tempo Elisabetta appare nelle copertine di tutta Italia quali Max ed altri altrettanto prestigiosi giornali.
Grazie a Striscia, Elisabetta trova una grande amica che frequenta anche al di fuori dagli studi: Maddalena Corvaglia, l'altra velina.
Maddalena ci descrive Elisabetta come una ragazza dolcissima, ma nello stesso tempo molto impulsiva.
La nostra ragazza preferita, riesce ad essere riconfermata anche per le successive stagioni di Striscia (2000-2001 e 2001-2002) sempre sottolineando la differenza che esiste fra lei, velina microfonata, e molte altre ragazze presenti nel piccolo schermo.
Nella stagione 2003-2004 di Controcampo Elisabetta affianca Sandro Piccinini nella co-conduzione del programma, venendo riconfermata anche l'anno successivo (2004-2005).
Inoltre Elisabetta ha interpretato "Alessandra" in Carabinieri 3 e 4.
Nel 2004 Elisabetta partecipa anche alla trasmissione comica "Super ciro" in onda su italia 1, nella trasmissione parteciparono tutte le persone che resero grande "Ciro" (l'anno precedente infatti Elisabetta presentò "Ciro presenta Visitors").
Ricordiamo la presenza di Elisabetta in un videoclip musicale di Biagio Antonacci, della canzone "Convivendo".
Data creazione biografia:
9 dicembre 2005
Scarica questa biografia in PDF.
Modifica la biografia | Vota il personaggio: | Stampa questa pagina |