Ricerca approfondita

Cerca contemporanei Cerca conterranei Stessa categoria

Biografia di Alba Parietti

Showgirl

Alba Parietti

Debutta in TEATRO nel '77 con L'importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde. Nel '79 è candidata italiana a Miss Universo. Il suo esordio in televisione avviene nell'83 con Galaxia 2, seguono Giallo, Galagol, La piscina. Nel '92/97 presenta il Festival di Sanremo con Pippo Baudo. Seguono poi innumerevoli trasmissioni tra cui: Striscia la Notizia, Notti Mondiali, Domenica In, Tutti in piazza e Macao di Gianni Boncompagni.

Si dedica anche al CINEMA con Abbronzatissimi nel '91, Il Macellaio nel '97 e Paparazzi nel '98. Ha preso parte a Tre Stelle, film per la tv, e Nei panni di una bionda, spettacolo teatrale al fianco dellex marito Franco Oppini nel 2001-2002. Nel 2003 ha condotto con Bruno Vespa il Dopo Festival di Sanremo. Dal 2003 al 2004 ha partecipato a Buona Domenica di Maurizio Costanzo e nella primavera 2004 è stata un'opinionista fissa del reality show La Fattoria su Italia 1. Nel 2004 debutta con il TEO  sono tornato normale, in prima serata su Canale 5.

Frasi Celebri di Alba Parietti

Sincerità/Bugie:
Non credo ci sia niente di male se ogni tanto faccio vedere il culo.
Sesso:
Il sesso è l'unica cosa che può smuovere un uomo
Politica:
Gli italiani non sono culturalmente interessati alla politica, che è una cosa seria: meglio che parlino di sederi e di tette.

Cerca testi correlati a Alba Parietti su IBS.it
Data creazione biografia: 13 novembre 2005
Scarica questa biografia in PDF.

Modifica la biografia Vota il personaggio: Stampa questa pagina



Consulta altre ricerche interessanti...